giovedì 9 maggio 2013

Fait Avec Tendresse



Care amiche bentornate,
Vi ricordate dei miei quadratini di stoffa?




Colori primaverili per una deliziosa trapuntina.




Eccola qui, presto finita, mi sono tanto divertita nel realizzarla e sono soddisfatta del risultato.
Avevo iniziato con il patchwork tanti anni fa, quello vero, tutto cucito a mano e presto lo avevo abbandonato essendo un lavoro troppo lungo ed impegnativo.
Ma ora ho imparato una nuova tecnica facile, veloce e di grande precisione ed ecco il mio lavoro finito.




Potrei utilizzarla in giardino per le fresche sere d'estate.




Come tovaglia per un pic nic sull'erba.





Ora e' sul letto di Beatrice, l'idea era nata proprio per la sua camera.





Ed ora nuovi tagli... ho in mente un nuovo lavoro, pizzo san gallo, lino e cotone per un tono su tono.

A presto
Marina

36 commenti:

  1. che bella complmenti...mi piace anche l'etichetta...anche questa è stata fatta da te??
    melania :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto io l'etichetta, ho acquistato una fettuccia di queste carinissime etichette l'estate scorsa in una merceria in Francia.

      Elimina
  2. Marina è BELLISSSSSSIMA!!!!! Proprio giusta giusta per la cameretta di tua figlia ^__^
    Sai che anch'io ne ho fatta anni fa una simile per Anna?? Con i quadrotti poi è anche veloce (soprattutto se poi non si trapunta quadrato per quadrato a mano, come facevo io)..
    E ora? Sangallo?? Lino?? Cotone??
    Quasi quasi stai facendo venire un'idea anche a me ;)
    Aspetto la tua prossima creazione..
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa Marina, sei stata davvero brava adoro poi l'accostamento di stoffe...

    RispondiElimina
  4. È stupenda davvero, mi piace moltissimo!!! Le stoffe sono adorabili e tu 6 stata bravissima! Baci

    RispondiElimina
  5. è un lavoro delizioso, ma lo hai cucito tutto a mano? una vera follia :D katy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tutto a macchina tranne il bordino di finitura.

      Elimina
  6. Marina è stupenda,mi piacerebbe conoscere questa tecnica,se pi
    oi è più veloce dell'altra è da provare se non troppo difficile,il risultato finale è spettacolare anche nei colori!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace ... complimenti!!
    Bb

    RispondiElimina
  8. Un lavoro bellissimo... complimenti, veramente meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. Questa è bellissima e io sto già immaginando il tono su tono!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  10. Che pazienza e che cura nell'accostamento di colori! Bravissima!
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  11. Con questi colori meravigliosamente primaverili la vedo perfetta per un bel picnic! Però son sicura che tua figlia starà facendo sogni splendidi con questa trapuntina! Sono curiosa di vedere il nuovo lavoro!
    Michela

    RispondiElimina
  12. Marina è deliziosa!! Anni fa ho fatto un copripiumino per il lettino di Riccardo e mi pareva che non finisse più (ed era un lettino...)
    Una tecnica facile e veloce e di grande precisione? Allora aspetto di saperne di più, non si sa mai... =)
    A prestissimo

    RispondiElimina
  13. Ma sei bravissima!E precisissima!Bella nei colori e negli accostamenti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  14. Davvero tenerissima... i colori sono così delicati e primaverili... deliziosa!

    RispondiElimina
  15. è davvero stupenda !!!! mette allegria :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Bravissima,hai fatto un bel lavoro,preciso e azzecatissimo come accostamento di colori.
    Aspetto con ansia la tua nuova creazione, e complimenti è sempre un piacere passare da te.
    Notte Nadia

    RispondiElimina
  17. Davvero un bellissimo lavoro ma gia' non vedo l'ora di vedere il prossimo...sangallo ,lino ,cotone...materiali che stradoro!Complimenti per tutto1

    RispondiElimina
  18. stupenda! era da un po' che volevo fare un nuovo copriletto in versione primaverile e tu mi hai dato l'ispirazione!!! Ora devo cercare altre stoffe: quella a righe ce l'ho già, mi piace un sacco quella con le rose a fondo verde.
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella la stoffe che ho usato sono di Tilda.

      Elimina
  19. Devo dire che è veramente deliziosa, soprattutto nell'abbinamento dei colori. BRAVA!!!
    L'idea di fare un tutorial è sempre valida??
    Ciao a presto.
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. E come non mi ricordo? Aspettavo il risultato finale che già immaginavo bellissimo ma adesso che la vedo posso dirti che sei proprio un'artista, bravissima è davvero una bella soddisfazione.

    RispondiElimina
  21. Mi piace tutto. I colori, le fantasie delle stoffe, il modo in cui le hai accostate le une alle altre e il risultato finale!!!
    Guarda che ora aspettiamo il tutorial... ansiosamente.
    Buon fine settimana.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  22. Bellissima, Marina! Complimenti! Colori e accostamenti davvero deliziosi!!
    Aspetto con ansia la prossima meraviglia tono su tono!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. meravigliosa e l'etichetta è proprio come la ciliegina sulla torta!!!!!! perfetta!!!! Lory

    RispondiElimina
  24. adoro questa trapuntina, che delicatezza <3

    RispondiElimina
  25. Cariiina, brava Marina, hai fatto un bel lavoro. Viene voglia di stendersi sul prato e arrotolarcisi! :-)

    Un bacio

    Vi

    RispondiElimina
  26. E' davvero stupenda e le stoffe accostate benissimo!
    Aspetto il tuo tutorial, anche se in questo periodo sto facendo poco: preferisco stare all'aperto!
    Un bacio
    Simo

    RispondiElimina
  27. Mi piace un sacco. Perchè non ci speighi come realizzarla?
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. Complimenti.... un lavoro bellissimo
    hai le mani d'oro!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  29. E' meravigliosa, perfetta per questa stagione! Baci

    RispondiElimina